Image Alt

La Villa

il nostro tesoro

sul lago di Como

“Villa Rosalinda” è una villa signorile situata in una zona tranquilla nel centro storico del Comune di Dongo, a due passi dal suo porticciolo, sulla sponda occidentale dell’alto Lago di Como.
La dimora risale all’ inizio dell’800, ma nel corso della ristrutturazione avvenuta ad inizio del 2019, sono stati individuati degli elementi murari presumibilmente risalenti al ‘600. La villa si sviluppa a pianta irregolare su tre piani ed è dotata di un piccolo parco.

La ristrutturazione

L’obiettivo della ristrutturazione è stato quello di realizzare una struttura ricettiva che preservasse e valorizzasse il più possibile gli antichi elementi architettonici di pregio ed insieme completa di ogni comfort.
Sono stati conservati gli affreschi sui soffitti, il cotto lombardo, i parquet intarsiati, i mobili d’epoca, ma sono stati creati bagni moderni ed accoglienti.

IL GIARDINO

Il giardino, situato all’ entrata della villa e completamente circondato da antiche mura di cinta, ospita una grande varietà di piante: una magnolia e un nespolo giapponese secolari, diverse palme, i limoni ed i mandarini, alcune varietà di rose, le ortensie, il glicine che profuma il viale d’ingresso, il calicantus, le azalee e oleandri, gli alberi di San Bartolomeo ed i mille fiori sparsi qua e là… insomma, una scoperta ad ogni passo ed un’oasi di pace e tranquillità a disposizione degli ospiti, nel cuore del paese, dove gustare la colazione e rilassarsi con un bel libro.

Richiesta Informazioni

Regolamento privacy EU 2016/679: i suoi dati saranno trattati per rispondere alle richieste d'informazione inviate.

PRENOTA / BOOK NOW

I bambini fino a 2 anni vengono ospitati gratuitamente